Final Fantasy XIII - 2010 Il vero esempio di come il vero gioco inizia quando si dà al gioco una possibilità e come la storia non sia il fulcro ma il gameplay eccelle. Il sistema di combattimento è quello che brilla veramente in questo gioco con il sistema di combattimento attivo e il suo sistema di cambio di paradigma.Le combinazioni disponibili sono molto personalizzabili a seconda del giocatore, potresti mettere 2 persone pronte a barcollare o stordire il tuo avversario mentre 1 cura le tue 2 persone o semplicemente impazzire per un po 'e fare in modo che tutti attaccino l'avversario con Commando se la tua l'avversario è sfalsato! Scegli il tuo capo con 2 compagni di 6 personaggi con armatura specifica e armi potenziate che puoi trasformare quando lo fai salire al massimo o tieni l'arma corrente al massimo se preferisci quell'arma. I personaggi stessi sono stereotipi di Anime, sempre esagerati, e una storia d'amore tra uno dei personaggi principali è fastidiosamente banale e cattiva. L'illuminazione, il personaggio principale, è un completo cattivo, l'unico personaggio simpatico, Sahz ha un retroscena interessante con suo figlio, ma è completamente sprecato dal momento che il gioco lo rende un pagliaccio, Hope ha il potenziale di essere un personaggio interessante con una vendetta Schema contro Snow, uno dei personaggi del suo stesso partito, ma poi completamente indeciso e polli. I personaggi più fastidiosi sono Vanille e Snow, la definizione stessa di noioso e un eroe auto-nominato che indica linee come & quot; Gli eroi non hanno bisogno di piani & quot; e chiamarsi eroe ogni 5 minuti, nel caso lo avessi dimenticato. Fang è il povero, viene dal mondo sotterraneo di Gran Pulse, si lamenta della ricca gente di Cocoon, ma tutto è perdonato con lei perché è un'eccellente Sabotatore e Sentinella. Ricorda quel meccanico di combattimento che è stato elogiato? Succedono 20 ore nel gioco, fino a quel momento quasi tutti i filmati e il combattimento di base ti fanno entrare in gioco, e il team costruisce un po 'più a lungo. Il punteggio più alto è dato dal fatto che la meccanica di combattimento vale davvero il tempo investito e il team building insieme al gioco è visivamente sorprendente. Final Fantasy fa un altro notevole gioco ma … la storia è così complessa che dopo averla battuta 3 volte non ho ancora idea di cosa stia succedendo. Ma il gioco si regge da solo e nella storia di Final Fantasy anche senza la complessa trama.Sono i personaggi e il modo in cui si sviluppano che rende il gioco utile. <br/> <br/> Inizi con Claire (o il fulmine più direbbe) che agisce esattamente come Cloud Strife (Attitude, entrambi una specie di soldato, obiettivo di salva qualcuno) Poi c'è Snow che è esattamente come Tidus fuori da FFX al contrario di Claire (Light). Metti insieme i 2 e ovviamente c'è una sorta di dramma. Poi hai inserito Vanille, la ragazza felice che trovo molto divertente e Fang, il bruto, più gli altri 2 e immediatamente hai una storia senza avere una storia. <br/> <br/> Il gioco non si sente come un gioco. Sembra come se tu stessi recitando in un film con tutte le emozioni dei personaggi incredibilmente ben sviluppati. Questo gioco è davvero un gioco a sé stante. È chiaro che FF13 cerca di innovare il franchise per competere con altri titoli di prossima generazione.E anche se penso che alcuni cambiamenti debbano essere fatti non dovrebbe perdere il fascino del vecchio genere JPRG che abbiamo imparato ad amare. Visivamente FF13 è il gioco più bello della PS3 al momento (anche se presumo sarà altrettanto bello su Xbox 360). Per quanto riguarda il gioco, è ancora Final Fantasy, solo molto più lineare (fino al capitolo 11) con missioni secondarie e aree segrete da esplorare. Tuttavia, devo dire che l'improvviso aumento della difficoltà è un po 'scioccante. Perché cancellare i primi 10 capitoli non ha richiesto molto triturazione, nel Capitolo 11 è un must poiché anche i mostri più piccoli possono batterti per un capriccio. Il nuovo sistema di battaglia richiede tempo per abituarsi. E quando farai esperienza di uno dei più divertenti e intensi sistemi di combattimento creati nel genere. Ma può essere scoraggiante in quanto sembra fin troppo facile all'inizio. Nel Capitolo 11 scoprirai comunque che è piuttosto profondo e che i primi 10 capitoli hanno rappresentato una sorta di livello di allenamento. (Devo aggiungere che all'inizio mi mancava davvero il vecchio sistema di strategia a turni, ma i combattimenti non sarebbero stati così intensi ora). Quindi, visivamente e per quanto riguarda il gioco, non c'è nulla di sbagliato. Per quanto riguarda la storia, tuttavia, questa parte non è all'altezza. Sì, le scene tagliate sono state brillanti e sì, ci sono stati dei momenti concreti in cui si impara a prendersi cura dei personaggi. Solo a mio avviso non abbastanza. Non tutto è spiegato nelle scene tagliate. La maggior parte della storia di base è spiegata nel datalog. Ma anche in questo caso è difficile dare un senso a ciò che lo scopo dei tuoi personaggi è sconfiggere i cattivi. I cattivi in FF13 non sono così malvagi come lo erano nelle parti precedenti del franchise. La storia non era così coinvolgente come avrebbe potuto essere. E per me è importante tanto quanto la grafica e il gioco. Sto ancora giocando a questo gioco anche dopo aver finito la storia principale per i mostri di quest secondarie che sono brutalmente più difficili del boss finale. Complessivamente Final Fantasy 13 è ancora uno dei migliori giochi sulle console next gen. Solo le persone che si aspettano una storia coinvolgente come FF10, ad esempio, saranno deluse. Finalmente ho avuto la mia versione per Xbox 360 di questo fantastico gioco, dopo tutte quelle parole sull'essere troppo lineari o troppo noiosi, ecco la mia recensione di 6 ore di gioco (se diventerà diverso, aggiornerò questa recensione) Non lo farò parla della storia, non voglio rovinare nulla, tranne dire qualcosa sulle persone che dicono che questo è il peggiore & quot; Finale & quot; … beh, ho giocato tutte le fantasie finali e il primo era il VI, tutto quello che voglio diciamo è che questo è di gran lunga il più grande in personaggi, storia, grafica, combattimenti, tutto. <br/> <br/> Storia: 10/10 … la migliore storia che abbia mai sentito da un gioco, cattura tu, ti fa sentire il loro dolore, i loro sentimenti. <br/> <br/> Grafica: 9.8 / 10 … La migliore grafica che ho visto, anche dalla versione per Xbox 360, entrambi sembrano sorprendenti (metti un 10/10 per la versione PS3) <br/> <br/> Suono: 9.8 / 10 … L'unico gioco che mi è mai piaciuto della musica è stato Final Fantasy VII, ma questo gioco è troppo, adoro il tema della battaglia! Le voci sono fantastiche (Vanille è forse troppo rumoroso, ma ci si abitua) <br/> <br/> Durata: 9.7 / 10 … da 50 a 60 ore la storia principale … più di 100 ore per arrivare tutto fatto, è abbastanza per te? <br/> <br/> Gameplay: 9/10 … sì,è lineare e dritto all'inizio, solo combattendo e ascoltando la straordinaria storia di questi grandi personaggi (specialmente l'OMG di Lightning che amo!) ma non mi sembra noioso. <br/> <br/> VOTO: 9.8 / 10: È la nota più alta che abbia mai messo in un gioco <br/> <br/> Conosco tutte le recensioni negative ma ho adorato il gioco, la storia, i personaggi (ripeto, Lightning è troppo !!) …qualunque cosa! All'inizio è lineare, sì … ma ci sono anche molti giochi (contando Final Fantasy X, Devil May Cry, Call of Duty, ecc.) Nel genere dei giochi di ruolo, amo il franchise di Final Fantasy. Mentre sto ancora giocando a questo gioco, posso assicurarti che Square-enix ha fatto un passo nella giusta direzione. In Final Fantasy XIII troverai tutto ciò che un gioco di ruolo dovrebbe avere, ad esempio Grande storia, Personaggi ben sviluppati e avvincenti, Ambienti mozzafiato, Uno dei migliori punteggi musicali della serie, Intrattenimento del sistema di battaglia e difficoltà. Ogni ruolo è di vitale importanza e le strategie sono fondamentali per alcune battaglie. Per coloro che amano confrontare FFXIII con altri FFS, ricordate quanto erano grandi FFVIII & amp; FFVII e anche FFX, ma quanto erano facili anche loro. Ho scoperto che FFXIII è l'opposto di FFXII. Considerando che FFXII ti ha dato la libertà di cui hai bisogno, tonnellate di missioni, ha offerto, IMO, la storia più debole e lo sviluppo del personaggio della serie. Al contrario, FFXIII è brillantemente sviluppato, come i personaggi e la storia. Ho dato questo gioco 9 su 10.
Flowepadu replied
359 weeks ago